Premio Testa d’Aj 2021 a Oscar Farinetti, Alice Sotero, Elena Pianta e Sergio Ponchione

29-Sep-2021

(autore: Epiantala)

Nel 2021, dopo la forzata sospensione dell’anno scorso, il premio Testa d’aj sarà assegnato in presenza martedì 7 dicembre alle ore 17,30 nel salone d’onore di Palazzo Ottolenghi.

Lo riceveranno dalla mani del presidente di Astigiani Piercarlo Grimaldi l’imprenditore Oscar Farinetti, creatore di Eataly e autore di “Never quiet”, il recente libro, edito da Rizzoli, che racconta la sua storia “autorizzata malvolentieri”.

Lo affiancherà l’atleta olimpionica astigiana Alice Sotero che a Tokyo ha sfiorato il podio nella gara di pentathlon. “Il nostro riconoscimento non vale come una medaglia olimpica, ma vuole essere un sincero ringraziamento a nome degli astigiani” commentano dall’associazione.

Premio Testa d’aj anche per il vignettista Sergio Ponchione, autore del fortunato bavagliolone “Quarta dose” che ha caratterizzato il Bagna Cauda Day di quest’anno  e alla disegnatrice Elena Pianta che ha firmato il bavaglione del 2020 con il motto “Bagna cauda in corpore sano”.

Quest’anno il premio (un’intepretazione della testa d’aglio) è opera del giovane artista Pedro Porro.
(continua a legegre : https://bagnacaudaday.it/comunicati/premio-testa-daj-2021-a-oscar-farinetti-alice-sotero-elena-pianta-e-sergio-ponchione/ )